Premiazione concorso letterario “Scelto da noi”

giugno 13, 2010 elenaspelta

Giovedì 3 giugno alle 23 arriviamo, io e Alberto, all’Hotel Il Duca del Mare di Massa Marittima, dove l’indomani mi attendono per la premiazione del 16° concorso letterario “Scelto da noi”. La stanza ha una piccola terrazza che guarda verso il mare. Si vedono in lontananza le luci di Follonica e la sagoma dell’isola di Monte Cristo…un posto davvero incantevole.

La mattina è ricca di emozioni…alle 9.30 l’incontro con tutti gli alunni dell’istituto comprensivo di Massa Marittima e sono davvero tanti…

Un’ora di domande, dalle più classiche (Ti è sempre piaciuto scrivere? Da quanto scrivi? Ti piace leggere? Quanti libri hai scritto?) a quelle più curiose:

  • dove hai scritto il tuo libro?
  • perché l’hai ambientato al mare, visto che tu abiti in pianura?
  • adesso che sei famosa, hai mai pensato di startene a casa a goderti il successo?
  • ma sei ancora maestra, maestra???
  • quali libri ti sono piaciuti di più?
  • quale dei tuoi libri ti piace di più?

ai commenti sul mio racconto: ci è piaciuto perché è avventuroso, simpatico, parla dell’ambiente e dell’amicizia, è educativo…una bambina ha detto con molta sincerità – quando mi hanno detto che era un libro su rispetto dell’ambiente ho pensato – Che pizza, ma poi l’ho letto in pochi giorni perché è proprio bellino, bellino e mi ha garbato tanto!!!

e poi dopo l’intervista e la premiazione, un bellissimo spettacolo che ha unito i temi dei cinque libri in gara quest’anno. Alla fine tanti bambini che hanno chiesto il mio autografo sul libro, su un foglio, ma anche sulle braccia, come si fa con le popstar.

Entry Filed under: Buone notizie

1 Comments Add your own

  • 1. diletta  |  giugno 17, 2010 alle 5:07 PM

    brava Elena continua così chissà un giorno scriveremo insieme un libro con tante storie di cani e gatti ….quelle vere!!!!
    ciao Diletta


Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to comments via RSS Feed

Pagine

Categorie

Calendario

giugno: 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Most Recent Posts